martedì 8 settembre 2015

SAVOIA MARCHETTI S-55X TRANSVOLATA ATLANTICA

Modello realizzato utilizzando il kit della DELTA 2 in scala 1/72


SCATOLA ORIGINALE  I^ EDIZIONE
la scatola contiene  pochi particolari, lo stretto indispensabile per la realizzazione di un modello discreto


gli interni sono scarni, ma visto che rimangono poco visibili ho deciso di non arricchirli


le decal fornite nella confezione erano difettate, ho deciso di sostituirle con dei trasferibili per la scritta "I-BALB" per il resto sono state dipinte a mano o ad aerografo.



il modello è stato realizzato da scatola senza  grandi interventi di modifica.




sono stati aggiunti dei tiranti utilizzando dei fili di nailon di sezione adeguata e verniciati in nero.





il risultato finale e il colpo d'occhio del modello sono soddisfacenti, considerando la vetustà del kit.






4 commenti:

  1. Ciao Dario, che tipo di trasferibili hai utilizzato?
    Grazie e saluti, Piero (Novara)

    RispondiElimina
  2. per le lettere ho usato dei comuni trasferibili acquistati presso una cartotecnica ben fornita, successivamente ho applicato una mano di trasparente ad aerografo

    RispondiElimina
  3. Bel lavoro !
    Che colori hai usato
    Saluti
    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa il ritardo nella risposta, i colori utilizzati sono della Tamiya, su tutto il modello o poi ho applicato un trasparente lucido.

      ciao, Dario

      Elimina