CHI SONO

ciao sono Dario.
Sono un sostenitore di questo hobby, sono nato a Roma nel 1953 e la passione per il modellismo è stata quasi sempre presente, sin dall’infanzia, dai primi lavori scolastici ai kit Airfix acquistati in cartoleria, per mia fortuna vicino casa era presente un negozio di modellismo, il cui titolare è stato sempre prodigo di consigli e suggerimenti e molto probabilmente in quel periodo anni 60/70, un giovane aveva meno possibilità di scelta sui tipi di svago a sua disposizione, per cui le ore in compagnia di un kit da montare erano simili a quelle che oggi si impiegano per giocare ad un video-games o chattare su internet.
Escluso un breve lasso di tempo tra i 18 e 24 anni il resto della mia vita è stato sempre contornato da questo hobby. In tutti questi anni mi sono appassionato a quasi tutti i suoi settori, iniziando come molti dagli aerei per arrivare al fantasy e sci-fi.

Durante questo percorso ho avuto la fortuna di entrare in un associazione modellistica (the Knights of the Rounde Table), che mi ha dato la possibilità di crescere tecnicamente, la frequentazione di altri appassionati e la partecipazione alle manifestazioni modellistiche mi ha personalmente influenzato dandomi nuovi stimoli e conoscenze.

Attualmente sono aggregato al gruppo di modellisti denominato “LAB-54”, di cui fa parte anche mio figlio, anche lui coinvolto da me in questa passione, questo gruppo si interessa principalmente di figurini dalla pittura alle autocostruzioni.

Recentemente mi sono cimentato anche in lavori di restauro di modelli che presentavano danni o che sono a causa dell'età non in perfetto stato di conservazione, con piacevoli risultati.

Nessun commento:

Posta un commento