mercoledì 12 luglio 2017

COMIX - PERSONAGGI DELLA SERIE ASTERIX



Al seguito del personaggio di Asterix creato dalla penna di René Goscinny, ha avuto seguito tutta una serie di prodotti di merchandising.



Andrea Miniature a realizzato una serie in metallo basata su questi personaggi.




Durante una manifestazione modellistica con stand commerciali al seguito, ho acquisto un personaggio, riproducente un soldato romano con lancia e scudo.

Ed oggi ho deciso di realizzarlo, il modello è composto di pochi pezzi, la cui finitura lascia un pò a desiderare per qualità di stampa.






Dopo qualche piccola correzione e levigatura ne ho iniziato la costruzione, assemblando le gambe al busto e dopo avere realizzato con un attache due perni in prossimità delle gambe ne ho iniziato la verniciatura.










Prima il volto, le braccia, le gambe, i calzari, l’elmo, la maglia, il vestito, la lancia e per ultimo lo scudo.




Su una basetta di adeguate dimensioni ho realizzato con del DAS una zona di terreno adatto per la collocazione del modello e dopo averlo verniciato, 


vi ho applicato il figurino finito, sul quale ho passato una mano di trasparente satinato per uniformarne il colore, ritoccando con del trasparente lucido solo alcuni particolari come occhi e zone metalliche.

 














Il risultato ottenuto è discreto e se avrò la possibilità di trovare altri soggetti della serie li realizzerò certamente. 


 

Nessun commento:

Posta un commento