giovedì 9 dicembre 2021

MBT Strv 103C UN AFFILIATO ALLA BANDA BASSOTTI...... MA NON E' DI TOPOLINO



Un altro soggetto tra quelli incompiuti che ho voluto completare, si tratta del carro Svedese Strv 103C
in scala 1/35 realizzato dalla Trumpeter , un ottima scatola con un buon dettaglio e di facile assemblaggio.



composizione del kit




in passato avevo già realizzato questo modello sempre Tumpeter ma in scala 1/72



il kit di cui avevo abbandonato il completamento era stato portato quasi a termine, mancava solamente di essere verniciato e forse adesso ho capito perché non l'avessi finito, sicuramente a causa della complessità della mimetica e delle istruzioni allegate per la verniciatura veramente indecifrabili.





ho applicato sull'intero modello un fondo verde chiaro



 aiutandomi con delle mascherine ho prima verniciato la mimetica ad aerografo che ho poi ritoccato a pennello, perché a causa delle superfici irregolari alcune linee erano molto sfumate tra la zona di intersezione dei colori





sull'intera superficie ho poi effettuato un lavaggio ad acrilico prima con del colore nero e successivamente con del colore nocciola



ho montato il treno di rotolamento e i cingoli precedentemente verniciati



ho applicato i sistemi di aggancio e fissaggio laterali delle attrezzature




ho applicato i due contenitori posteriori e li ho verniciati unitamente ai particolari laterali applicati




ho applicato un leggero Dry-brushing su tutte le superfici con del colore acrilico (ice yellow della Vallejo)





successivamente sull'intero modello ad aerografo  ho realizzato delle macchioline in nocciola chiaro  a simulare schizzi di terra













su alcune zone ad aerografo sono state date alcune luci, utilizzando un colore trasparente in contrasto con quello sottostante




ho finito di montare gli accessori nei contenitori laterale


ho applicato le decal che sono ridotte al minimo



MODELLO COMPLETATO

























Nessun commento:

Posta un commento