venerdì 10 maggio 2019

TANK SCI-FI

Ho acquistato durante un concorso modellistico un kit in resina per l'esattezza una ristampa recast di un TANK SCI-FI della ditta Machine Kruger



il modello  presentava vari difetti e parti mancanti che e stato necessario correggere e ripristinare



Sono stati ricostruiti alcuni particolari

Il modello provato a secco per verificarne il montaggio
Alcuni particolari sono stati preventivamente assemblati





 Lo scudo per la protezione del cannone è stato diminuito nella dimensione
,


Sulla base per l'esposizione del modello e stato applicato del Das modellato al fine di simulare del terreno


Sul quale ho applicato dei detriti a simulare sassi ed  erba, da verniciare


ho steso un fondo uniforme grigio ad aerografo


ritocchi con verde scuro


sfumature di giallo


 sfumature in arancione



qualche ritocco a pennello sui sassi in grigio


 e dopo vari passaggi con colorazioni diverse ecco il risultato


prova di posizionamento del modello sulla base




ho applicato una mano di fondo per verifica delle superfici






il modello è stato verniciato  con una mimetica di fantasia





 dopo aver passato su tutte le superfici del trasparente lucido ho praticato sul modello un lavaggio con del colore a olio, per enfatizzare la profondità e simulare dello sporco generato dall'utilizzo






alcune viste prima dell'applicazione delle decal






decal applicate, recuperate dal magazzino a mia disposizione, visto che il kit ne era privo















Nessun commento:

Posta un commento