venerdì 5 febbraio 2021

PANZER...OTTO #IORESTOACASA


Questo modello prodotto dalla HASEGAWA è molto datato ma ho voluto comunque realizzarlo considerando che in questo periodo di lockdown il tempo a mia disposizione è cresciuto
kit riproduce la versione caccia carri basata sullo scafo del Panzer IV - Sd.Kfz.162 JAGDPANZER IV L/48 "EARLY VERSION" cat. Mt49


ho montato lo scafo senza montare il treno di rotolamento e la canna


dopo aver verniciato l'intero carro con del colore DESERT YELLOW ho effettuato a mano libera con aerografo il camouflage di colore RED BROWN


ho mascherato le zone colorate del camouflage con l'utilizzo dei gommini riposizionabili PRITT  multi-track



ho realizzato sempre a mano libera con aerografo il secondo camouflage con del GREEN JPN

ho mascherato anche questo colore con l'utilizzo dei gommini riposizionabili PRITT  multi-track e ho ripassato le parti scoperte con il colore DESERT YELLOW


ho tolto la gomma e questo è il risultato

le zone colorate sono poi state ritoccate con dei colori ad olio per creare delle sfumature

sul modello ho passato un trasparente opaco per uniformare i vari trattamenti


utilizzando una basetta di legno ricavata da un moraletto di abete al quale era stata data una sagoma alla parte superiore con una fresa, dopo averlo verniciato con un colore simile al palissandro, vi ho applicato sopra del DAS modellando la  superfice come una strada di campagna



la basetta è stata verniciata successivamente ad aerografo

dopo l'applicazione delle decal sul modello ho passato del trasparente opaco


IL MODELLO MONTATO SULLA BASETTA











MODELLO COMPLETATO












effetto vignetta


effetto vignetta






















Nessun commento:

Posta un commento