lunedì 10 maggio 2021

UN CARRO SHERMAN DEL.... MENG!!!

Ho trovato sul WEB una serie di modellini della ditta MENG di caricature di carri armati sul tipo di quelli che realizza l'Hasegawa per gli aerei e così ho deciso di realizzarne uno lo SHERMAN M4A1



il kit ha pochi pezzi e riprende comunque correttamente le forme dello SHERMAN


il montaggio può essere effettuato anche senza l'ausilio della colla perché i pezzi si incastrano a pressione, io ho voluto comunque usarla in certi punti


la torretta

lo scafo

i cingoli


alcune zone ho preferito anche stuccarle prima della verniciatura


tutto colorato in OLIVE DRAB con qualche punto di luce di un verde più chiaro




rifinitura a pennello per gli attrezzi in dotazione sullo scafo del carro



dopo una mano di lucido ho applicato le decalcomanie fornite nel kit





i fanali anteriori e le luci posteriore dopo averli scavati con una piccola fresa sferica, ho verniciato gli scassi realizzati in argento e rosso per poi essere riempiti con del KRISTAL KLEAR per simulare il vetro dei fanali












Nessun commento:

Posta un commento