giovedì 8 settembre 2022

A-7 D SLUFF ITALERI 1/72 UNA STRANA COLORAZIONE...

Tra i kit in mio possesso avevo anche un A-7 D dell'ITALERI in scala 1/72 cod. No. 1237
questa confezione presenta una colorazione particolare ed accattivante, ho così deciso di montarlo
 


la confezione presenta una cabina di pilotaggio abbastanza spartana e con un seggiolino secondo me sotto dimensionato .


sul muso è necessario inserire del peso per permettere al modello di non sedersi sulla coda una volta montati i carrelli


nel cockpit ho applicato le decal presenti nella confezione


il modello necessita di varie stuccature a causa di alcuni ritiri in alcune zone 



sulla fusoliera ho poi montato alcuni accessori e sensori per renderlo assimilabile alla versione "D" 



una volta chiusa la fusoliera ho colorato gli interni dei carrelli in bianco





il cockpit con le decal fornite nel kit



ho dovuto stuccare la sezione inferiore delle ali perché non combaciavano perfettamente



anche la deriva verticale ha avuto bisogno di essere stuccata per raccordarla alla fusoliera



i vani carrelli sono stati invecchiati con un lavaggio ad olio




gli interni del cockpit verniciati





ho rivestito i vani dei carrelli e del cockpit per procedere 
alla verniciatura della fusoliera


 


una mano completa su tutto il modello del colore GRIGIO (FS 36118)




le zone sono state poi demarcate con del UHU TAC per essere verniciate con il colore BLU (FS 35237)



il modello verniciato con la mimetica del soggetto scelto

questo è l'effetto della colorazione a due toni dopo la rimozione delle demarcazioni realizzate con  UHU TAC



sull'intero modello ho applicato un trasparente lucido per effettuare il lavaggio ad olio delle pannellature presenti







dopo il lavaggio ho iniziato ad applicare le decal



il tettuccio verniciato a parte è stato montato con l'ausilio del VINAVIL


la sagoma posteriore del tettuccio  non combacia perfettamente le fessure presenti sono state riempite di VINAVIL

i particolari  del sistema di atterraggio sono stati verniciati, alcuni sono stati lasciati attaccati allo sprue per essere maneggiati facilmente

stessa cosa per i piloni alari e quelli della fusoliera

dopo un leggero invecchiamento i piloni alari e quelli in fusoliera sono stati montati


 ho deciso di non montare i carichi alari presenti nel kit

i carrelli sono montati


MODELLO COMPLETATO






























Nessun commento:

Posta un commento