giovedì 12 gennaio 2023

PASSATEMPI UNA GUERRIERA IN..ATTESA

Molto tempo fa, durante una manifestazione modellistica ho ricevuto in omaggio un figurino
 

adesso ho deciso di realizzarlo



si tratta di un figurino in scala 120mm raffigurante una guerriera orientale


è composta da pochi pezzi dalle superfici con una discreta  finitura mentre in altre è grossolana 
nella prova di montaggio a secco  dei particolari questi 
si incastrano quasi tutti perfettamente


la postura è inconsueta è mi ha costretto a realizzare una struttura particolare


a causa anche delle frange del vestito presenti sul figurino


per rendere più solida la struttura al suo interno ho inserito delle viti che sono state ricoperte dal DAS




questa è la struttura realizzata prima della verniciatura



dopo avere stuccato alcune zone che presentavano dei difetti ho realizzato una capigliatura la parte visibile tra faccia e elmo perché il figurino ne era privo e non era secondo me corretta la scelta dello scultore di omettere i capelli lasciando quello spazio vuoto



alcune viste della capigliatura che è stata 
realizzata solo nella zona visibile




questo è il risultato dopo la modifica



la verifica della postura sulla basetta del figurino 
in fase di pittura







alcune viste prima del completamento 
dell'assemblaggio degli ultimi particolari




alcuni dettagli del viso






alla base sono state aggiunte delle erbette 
che sono state dipinte ad aerografo





MODELLO COMPLETATO 
















 

Nessun commento:

Posta un commento