lunedì 27 febbraio 2023

UNO SHERMAN ARMOURFAST ARRICCHITO

Si tratta di un modello di facile assemblaggio di solito utilizzato per i giochi di ruolo che avevo acquistato per essere utilizzato dai miei nipotini, ai quali voglio trasmettere la passione per il modellismo statico


il kit è composto da 2 stampate che permettono di realizzare 2 modelli

questo è il modello realizzato da un mio nipote di 9 anni



dopo la costruzione è rimasto in una vetrinetta, 
dopo diverso tempo in un momento di calma e non avendo nulla 
da fare ho deciso di arricchirlo per passare un po' di tempo

 

con del filo di rame  ho realizzato gli agganci per il sollevamento dello scafo e della torretta





ho chiuso la parte  posteriore della torretta e del contenitore 



ho realizzato i sostegni delle ruote di rinvio dei cingoli che erano assenti




ho chiuso la bocca da fuoco della mitragliatrice anteriore presente sul frontale dello scafo come nella maggior parte dei firefly



alcuni dettagli del lavoro effettuato




le protezione dei fari anteriori



ho realizzato il mirino di collimazione sulla torretta e ho aperto i fori per mirino e mitragliera sullo scudo anteriore del cannone



una prima mano di vernice



verniciatura dei cingoli a pennello e lavaggio con olio e dry brushing



alcune viste del lavoro eseguito






a pennello ho realizzato la mimetica della canna del cannone per mascherare la lunghezza della canna



mancano da applicare solo le decal che non presenti nel kit 
ho recuperato da quelle avanzate da altri kit



MODELLO COMPLETATO









Nessun commento:

Posta un commento