venerdì 24 aprile 2020

UN AEREO FANTASTICO MIG-37B "FERRET" (#IORESTOACASA)

In questo periodo con l'impossibilità di uscire ho riesumato alcuni modelli che in passato avevo iniziato , ma che non avevo mai completato.

uno di questi è il MIG 37B "FERRET E" immesso sul mercato dalla ditta ITALERI cat. 162, soggetto di fantasia creato su box-art uscite  quando il mondo iniziava a  conoscere le forme del più conosciuto F-117




la scatola contiene un discreto numero di pezzi , stampati nello standard della ditta.



essendo un soggetto di fantasia ho colorato gli interni come da indicazione del foglio di istruzioni





a parte alcuni punti il modello non necessita di grandi stuccature.





ho scelto di colorare il soggetto (di fantasia) diversamente da quanto indicato sui fogli d'istruzione , scegliendo una mimetica a losanghe di tre colori: nero,grigio scure e grigio chiaro

ho iniziato applicando su tutto il modello del colore nero (tamija)






successivamente ho applicato delle mascherature  in alcune sezioni




applicando sulle superfici scoperte del grigio scuro





 ho nuovamente applicato delle nuove mascherature sulle sezioni verniciate in grigio scuro





verniciano le zone rimaste scoperte con del colore grigio chiaro





dopo la rimozione delle mascherature questo è il risultato ottenuto





questa è il riepilogo della sequenza della verniciatura



 dopo aver passato una mano di trasparente lucido sul modello ho effettuato con dei colori ad olio un trattamento per evidenziare alcune zone (alettoni e anse)
















alcuni dettagli del lavoro






ho finito di montare i carrelli , i portelli e il tettuccio, i cui frame sono stati colorati con 
del nero metallizzato



non è stato possibile applicare le decal fornite nella scatole perché presumibilmente troppo vecchie
si sono spezzate nel tentativo di applicarle,
ho utilizzato quindi alcune  recuperate dal mio magazzino di quelle non utilizzate, limitandomi al minimo indispensabile



questo è il risultato finale





















Nessun commento:

Posta un commento