domenica 24 luglio 2022

PASSATEMPI..... ENCICLOPEDICI - MESSERCHISMIT Me 109-E MATCHBOX/REVELL

Per riempire del tempo libero ho deciso di realizzare un vecchio kit della REVELL/MATCHBOX, che avevo a disposizione si trattava di un modello dato in omaggio in abbinamento ad una enciclopedia della DEAGOSTINI.


il MESSERSCHIMITT Bf 109-E


considerando la scala 1/72 e la mancanza degli interni , ho realizzato una parvenza di seggiolino


ho aperto la presa d'aria anteriore del radiatore


ho realizzato il pannello degli strumenti



la fusoliera è poi stata stuccata  prima della verniciatura



ho verniciato la parte inferiore con il colore RLM76



ho deciso di non utilizzare le decal destinate al timone verniciando le superfici ad aerografo



ho realizzato ad aerografo le zone di riconoscimento dell'asse in giallo


le superfici superiori sono state verniciate in RLM71 

dopo aver passato sul modello della vernice trasparente lucida 
ho evidenziato le pannellate ad olio con un grigio chiaro per le superfici superiori


mentre le superfici inferiore sono state pannellate con del del bruno trasparente


ho applicato le decal fornite nel kit, che sono veramente orribili e poco coprenti



ho montato il carrello e fissato l'elica in posizione fissa




modello completato




si tratta di un kit molto semplice da montare , che presenta minimi dettagli e pannellature eccessive come tutti i soggetti prodotti dalla MATCHBOX
non sono stati utilizzati accessori ma solo qualche pezzetto di plasticard sagomato per realizzare gli interni


considerando il tempo per la tua realizzazione 12 ore circa il risultato è discreto



un buon passatempo per riempire alcune ore








 


Nessun commento:

Posta un commento