martedì 19 aprile 2016

IRON MEN.... UN CASCO DA RESTAURARE

Ho avuto l'occasione di restaurare un casco di IRON MEN in scala 1:1, acquistato su E.Bay, che aveva bisogno di essere verniciato completamente.

questo è il modello appena ricevuto


dopo averne levigato le superfici con della carta abrasiva , ho provveduto ad applicare una mano di fondo di colore grigio chiaro



di seguito ho mascherato le superfici che dovevano essere di colore rosso e ho verniciato il restante con un colore acrilico oro


dopo ho invertito la mascheratura applicandola sulle zone colorate ho verniciato le zone scoperte con il colore rosso .






successivamente  sono stati evidenziati sulla maschera le righe di separazione delle sezioni mobili, con l'uso di pennarelli indelebili e vernici acriliche applicate a pennello ed è stata passata una mano di vernice lucida trasparente a sigillare il tutto.



sono state chiuse le cavità interne degli occhi con del plasticard bianco e sono stati applicati all'interno del modello una serie di led alimentati da 2 batterie mini stilo da 1,5 V azionabili da un micro interruttore posto all'interno del casco.


 il risultato finale è stato eccellente








Nessun commento:

Posta un commento