lunedì 25 maggio 2020

UN CRUSADER DIMENTICATO (F-8E FN) #IORESTOACASA

Ho colto l'occasione per terminare un modello che era quasi finito, si tratta di un kit della ESCI/ERLT cat. 9075 del F-8E (FN) CRUSADER

la confezione ormai datata permette la realizzazione della versione utilizzata dalla Francia, ma presenta degli errori







il modello che avevo già quasi completato e verniciato per il 95% doveva essere solo assemblato con qualche piccola rifinitura.
Le modifiche per portarlo alla versione francese erano già state effettuate ad eccezione di alcune antenne e qualche particolare dell'abitacolo



sul piano di coda verticale avevo già apportato le modifiche per l'alloggiamento delle antenne

ho effettuato alcune modifiche aggiungendo alcuni particolari dell'abitacolo mancanti

il seggiolino è stato utilizzato quello dell'AEROCLUB

ho realizzato l'antenna presente subito dopo il tettuccio

sui portelloni delle ruote principali ho applicato alcune decal a simulare i pannelli presenti sul velivolo




l'abitacolo con il seggiolino istallato


vista delle ali  che verranno assemblate all'ultimo


 i piani di coda


particolari


ho montato i carrelli



il tubo di Pitot è stato realizzato con uno spillo

i piani di coda sono stati assemblati con della colla VINAVIL, che ha permesso di eliminare anche delle eventuali fessure tra le parti

anche il tettuccio è stato incollato con del VINAVIL

l'ala è stata posizionata nella modalità aperta




ALCUNE VISTE DEL MODELLO COMPLETATO





#IORESTOACASA







Nessun commento:

Posta un commento