venerdì 11 settembre 2020

PANZER E-25 (wehrmacht "46) #IORESTOACASA

Approfittando della situazione relativa al COVID-19, questo modello è stato completato durante il Lock Down

questa confezione della ditta Pegasus e di quelle che sono del tipo snap-type e conteneva 2 pezzi, uno lo avevo già realizzato, ho così deciso di realizzare anche l'altro



il modello è composto di pochi pezzi

ho voluto sostituire la canna del cannone presente nel kit con una canna di alluminio di adeguate dimensioni




ho deciso di colorare il modello del solo colore antiruggine come a volte veniva usato dai tedeschi per i prototipi







ho poi effettuato delle lumeggiature sul modello






con un leggero dry-brushing mentre i cingoli sono stati verniciati prima neri e poi i argento



con un successivo lavaggio in nero e rosso bordò



questo è il modello completato sul quale non ho volutamente applicato insegne










per renderlo più presentabile ho voluto realizzare una basetta sul quale collocarlo


un parallelepipedo di legno grezzo levigato ho applicato del colore noce per legno 



al quale ho applicato due mani di turapori per legno a finitura lucida



sulla parte superiore ho applicati del DAS con uno spessore di 2/3 mm, sul quale ho praticato le impronte dei cingoli e le asperità del terreno


verniciate il grigio e marrone


incollandovi sopra con del Vinavil alcune erbette e detriti per fermodellismo


verniciate successivamente ad aerografo per creare delle sfumature


questo è il risultato finale





Nessun commento:

Posta un commento