lunedì 30 settembre 2024

LAVORETTI... PASSATEMPO UN CROMWELL DELLA ARMOURFAST RIVISTO

 


Avevo realizzato molto tempo fa, 
alcuni modelli di carri 
in scala 1/72 della ditta ARMOURFAST


nella confezione  di questo modello ne sono presenti due pezzi,
gli avevo usati per trasmettere la mia passione 
al mio nipotino aiutandolo a montarli, 
visto la loro facilità di assemblaggio



alcuni come questo non erano stati colorati, così adesso con un po' di tempo a disposizione ho deciso di rivedere questo modello personalizzandolo e verniciandolo


con l'aggiunta di alcuni particolari auto costruiti


i contenitori sui fianchi della torretta e gli agganci sull'anteriore dello scafo che erano mancanti



il sistema di protezione deli scarichi del motore


contenitori ai lati della torretta





il modello è stato verniciato uniformemente  
per poi realizzare l'invecchiamento 


sul modello ho effettuato un lavaggio con del colore ad olio
Terra di Siena Naturale



successivamente ho verniciato a pennello alcuni particolari (cingoli e ruote)


e lavorato ad aerografo per realizzare luci ed ombre


per ultimo un leggero dry brush 
per evidenziare tutti gli spigoli


ho poi applicato le decal che non erano nel kit, utilizzandone alcune recuperate nel mio magazzino di recupero



MODELLO COMPLETATO














Nessun commento:

Posta un commento