martedì 15 ottobre 2024

LAVORETTI - FW TL JAGER "FLITZER" UN CORRIDORE MAI ARRIVATO

Questo modello 

Focke Wulf TL-Jäger "Flitzer"

Revell | N. 04191 | 1:72

 è stato commercializzato nel 1996 e si riferisce ad 
un progetto di un caccia a getto della seconda guerra mondiale 
che però non è mai stato utilizzato operativamente


il kit è ben dettagliato



essendo un velivolo con carrello a triciclo anteriore necessita di essere appesantito sul muro


avendo poco spazio a disposizione io ho utilizzati del filo di piombo inserito 
in vicinanza del carrello anteriore




dopo aver verniciato gli interno del cockpit ho chiuso
 la fusoliera e montato le ali e la coda




dopo aver stuccato le fessure e raccordato le parti ho proceduto alla verniciature





prima la zona inferiore



poi la zona superiore  uniformemente  del primo colore


dopo aver delimitato le zone per il secondo colore, con della gomma adesiva "HUH TAC"


ho applicato il secondo colore



tolte le mascherature ho effettuato delle lumeggiature ad aerografo 
a mano libera sulle zone verniciate


e le chiazze sui laterali della fusoliera




dopo l'applicazione di una mano di trasparente lucido 
ho proceduto a evidenziare le pannellature presenti 
sul modello in negativo
 con l'utilizzo di colori ad olio debitamente diluiti







di seguito ho proceduto 
all'applicazione delle decalcomanie fornite nel kit





per ultimo il montaggio dei carrelli


e di seguito una mano di trasparente opaco per sigillare il tutto







e per ultimo il montaggio del tettuccio


MODELLO COMPLETATO














IL MODELLO SU YOU TUBE




 

Nessun commento:

Posta un commento